Home / CASA INTERNI / VUOI DIVIDERE IL SOGGIORNO DALLE ALTRE STANZE? SCOPRI COME

VUOI DIVIDERE IL SOGGIORNO DALLE ALTRE STANZE? SCOPRI COME


Se hai un grande sala potrebbe essere una buona soluzione suddividerla per rendere gli spazi più confortevoli e definiti, in questo post troverai delle idee eccezionali per suddividere lo spazio in modo organizzato e corretto. Un ottimo metodo è quello di installare delle mezze pareti con colonne, il risultato sarà molto gradevole e donerà un tocco di eleganza alla tua stanza. Possono essere decorate con foto o quadri, le mezze pareti risulteranno sempre sofisticate e d’effetto!

Anche dei divisori a scaffalatura (di metallo o in legno) sono molto intriganti e di design, in più ti aiuteranno ad avere più spazio ove riporre i tuoi libri o qualsiasi cosa tu desideri. I grandi mobili sono un divisorio classico che trova sempre il suo perché così come i divani che possono dare movimento alla stanza oltre che risultare adatti al convivio per gli ospiti. Anche delle pareti di design con elementi costruttivi insoliti sono molto interessanti. Le soluzioni possono essere anche abbinate in modo da creare più spazi divisori.

Altra ottima soluzione sono le tende, certo le tende da interni sono una cosa ben diversa da quelle che metti alle finestre ma basta saper scegliere il supporto e la dimensione adatta e dividere la stanza risulterà un gioco da ragazzi.. ed anche una soluzione veramente economica e poco invasiva. Anche le porte a scomparsa (sliding doors) in vetro o i paraventi in carta (japan style) sono soluzioni di design che regalano un tocco di stile alla tua stanza e ti permettono di scegliere quando dividere la stanza per avere più privacy o quando avere un open space.

In realtà ogni elemento di grandi dimensioni è in grado di movimentare e suddividere in modo eccellente il tuo grande soggiorno, il segreto sta nello scegliere il più adatto!  In un ambiente arredato in stile rustico gli elementi in legno o muratura (come le finte pareti in sasso) saranno sicuramente i più adatti, mentre se hai scelto uno stile più moderno potrai optare per elementi in metallo o soluzioni più ardite di design come pareti composte da vecchi elementi di recupero (vere e proprie opere d’arte)

Le soluzioni sono molteplici e lo spazio per la fantasia in questo caso è davvero ampio, l’importante è rispettare lo stile ed i colori delle tue stanze: non esagerare con gli elementi di design se hai scelto uno stile classico viceversa puoi osare maggiormente se hai optato per uno stile moderno ed anticonvenzionale.


Pagina 1 di 1