Home / CASA INTERNI / SPAZIO QUASI ILLIMITATO NEL LOFT: PIU AMBIENTI IN UN UNICO PICCOLO SPAZIO

SPAZIO QUASI ILLIMITATO NEL LOFT: PIU AMBIENTI IN UN UNICO PICCOLO SPAZIO





1 – Introduzione

Al giorno d’oggi non tutti possono permettersi un  appartamento spazioso, soprattutto in una grande città: molto spesso infatti gli affitti raggiungono prezzi stellari, che non sono  facili da affrontare.

Di fronte ad uno spazio limitato spesso ci facciamo ingannare dall’apparenza: tutto quello che serve sono immaginazione, spirito di innovazione ed il gioco è fatto. Questo piccolo appartamento ne è la prova: situato nel cuore di San Francisco, ha tutto quello di cui i proprietari hanno bisogno nonostante la limitatissima metratura.

I designer sono riusciti a risolvere i problemi di spazio e creare un ambiente funzionale in grado di permettere ai proprietari ogni attività della vita quotidiana, grazie alla presenza di  una zona giorno come di quella notte super attrezzate e tecnologiche. Tra vani  nascosti, letti che scompaiono e pareti che si spostano siamo di fronte ad un vero proprio gioiello di design.

Non è difficile trovare esempi di  ciò nei progetti moderni; infatti la tendenza di ottimizzare gli spazi in questo modo sta prendendo  sempre più piede e  gli escamotage inventati dai  costruttori sono sempre  più  sorprendenti e innovativi.

Com’è stato organizzato lo spazio? Continua a pagina 2>


Pagina 1 di 3