Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / RINNOVARE LA CASA CON COLORI SPECIALI: EFFETTO RUGGINE (COME APPLICARLO SULLA PARETE)

RINNOVARE LA CASA CON COLORI SPECIALI: EFFETTO RUGGINE (COME APPLICARLO SULLA PARETE)


pittura-casa-2

1 – Introduzione

Se volete cambiare il look dei vostri ambienti ma non volete spendere una fortuna, spesso può essere sufficiente una mano di colore. Dipingere casa non è difficile, se si conoscono le tecniche di base e si dispone di un adeguato kit di strumenti. Ecco cosa dovete sapere prima di iniziare a dipingere casa.

2 – Il muro di partenza

Le condizioni iniziali dell’intonaco sono cruciali per il risultato finale. Se l’intonaco è molto più scuro del colore che volete applicare, sarà necessario rimuoverlo o sarete costretti a dare troppe mani di colore. Se poi il muro è rovinato, dovrete stuccare le crepe, mentre se tende a produrre polvere e a sbriciolarsi sarò opportuno stendere prima un prodotto fissativo.

3 – Che tipo di pittura scegliere?

A seconda dell’umidità della stanza e dell’uso che volete fare dell’ambiente da pitturare, ci sono diverse opzioni:

  • i colori a tempera: sono poco coprenti e sono adatti ad ambienti di servizio che però non devono essere molto umidi; Nelle prossime 2 pagine vediamo che pitture utlizzare e quali sono i colori speciali >

Pagina 1 di 3