Home / SOLUZIONI PER LA CASA / PULIZIE / REPELLENTE NATURALE PER FORMICHE. ECCO COME TENERLE LONTANE DALLA CUCINA SENZA STERMINARLE

REPELLENTE NATURALE PER FORMICHE. ECCO COME TENERLE LONTANE DALLA CUCINA SENZA STERMINARLE


8. Tra gli ingredienti che si è abituati a tenere in cucina che possono essere sfruttati nella lotta contro le formiche c’è anche il sale: lo si può spargere sui bordi delle finestre o nei pressi del formicaio da eliminare, oltre che vicino alle porte. I risultati saranno evidenti.

9. Un altro tentativo può essere messo in atto con le foglie di alloro, che devono essere collocate sugli scaffali della dispensa in cucina: un ottimo modo per essere certi che le provviste non saranno minacciate da invasioni di formiche.

10. Infine, l’ultimo ma non per questo meno efficace rimedio naturale per dire addio alle preoccupazioni e ai fastidi provocati dalle formiche in casa può essere individuato nell’impiego dell’origano. Con dei piccoli mucchi di questa erba aromatica essiccata, gli insetti non saranno più una minaccia, a patto che ci si ricordi di sostituire i mucchi con una certa frequenza.


Pagina 4 di 4