Home / SOLUZIONI PER LA CASA / PULIZIE / REPELLENTE NATURALE PER FORMICHE. ECCO COME TENERLE LONTANE DALLA CUCINA SENZA STERMINARLE

REPELLENTE NATURALE PER FORMICHE. ECCO COME TENERLE LONTANE DALLA CUCINA SENZA STERMINARLE


cannella-bastoni-accanto-a-una-tazza-con-chicchi-di-caffe_1205-75

2. Anche la menta è un ingrediente naturale che garantisce lo stesso effetto: per esempio, si possono usare delle foglie di menta piperita fatta essiccare, che una volta sbriciolate assicurano la possibilità di vedere scomparire le formiche. In alternativa, vanno bene anche delle normali bustine di tè alla mente, il cui odore, che per noi è profumato, risulta decisamente sgradito agli insetti.

3. Proseguendo nella rassegna dei prodotti su cui si può fare affidamento per evitare che la propria abitazione diventi un ricettacolo di formiche, ecco la polvere di cannella. Dopo aver tracciato una sorta di linea di confine di fronte alla zona in cui gli insetti entrano, si mette la cannella in corrispondenza di questo punto, e si può essere sicuri che le formiche non oseranno superarla.

4. Lo stesso procedimento che si è appena visto per la cannella può essere messo in pratica con i chicchi di caffè o addirittura con un vecchio laccio per le scarpe che dovrà prima essere bagnato con un po’ di succo di limone.


Pagina 2 di 4