Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / ACCESSORI / QUESTO E’ IL METODO PER TRASFORMARE I VECCHI MAGLIONI IN FANTASTICI GUANTI

QUESTO E’ IL METODO PER TRASFORMARE I VECCHI MAGLIONI IN FANTASTICI GUANTI


Siete in possesso di un vecchio maglione e non sapete più cosa farvene? Grazie alle moderne tecniche di fai da te, le possibilità per rinnovare un prodotto di questo genere sono praticamente infinite! E potrete così dare vita a nuovi guanti semplicemente ritagliando altri capi di abbigliamento. Oltre ai maglioni, possono andare bene anche le felpe atrofizzate, o magari potete comprare tutto il materiale che vi serve presso un negozio a basso costo. Lavate ed asciugate i vestiti per bene e sarete in grado di fare qualsiasi cosa! Non vi resta altro da fare che iniziare.

1. Prendete la parte inferiore del vostro maglione e disegnate il contorno relativo al guanto con l’ausilio di una matita, o preferibilmente di un pennarello. Su questo campione sarete in grado di dare vita al vostro modello di guanti. Quindi, proseguite prendendo un paio di forbici e ritagliando la stoffa in corrispondenza della parte relativa al contorno del maglione.

Vi consigliamo l’uso di forbici particolarmente affilate. Ovviamente, non dimenticatevi di ritagliare entrambi gli strati che in un secondo momento saranno uniti tramite cucitura accurata. Continuate ora a trasformare vecchi maglioni in nuovi guanti. (Continua da pagina 2)

maglione-guanti-2

IL PROCEDIMENTO CONTINUA DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3