Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / QUESTI TRUCCHI FANNO RISPARMIARE UN SACCO DI SOLDI: NON BUTTERAI PIU’ IL CIBO

QUESTI TRUCCHI FANNO RISPARMIARE UN SACCO DI SOLDI: NON BUTTERAI PIU’ IL CIBO


conservare-carne-2

Molti di  noi sono influenzati dalla data di scadenza sui  cibi, e per questo appena scatta il giorno successivo rispetto a quello  indicato  sull’  etichetta, diventa spazzatura.  In realtà, questa è  solo l’ ultima soluzione: ci sono molti  modi per conservare i cibi molto a lungo, senza doverli gettare via prima di poterli usare.In questa guida troverete tante idee per conservare il cibo, in modo da risparmiare denaro, rinviando la loro data di scadenza di qualche settimana.

A) Carne tritata

Ogni volta che facciamo del ragù o degli hamburger, capita di avanzare del macinato. Potete usare la stessa tecnica della salsa di pomodoro in modo da creare delle porzioni da usare senza dover scongelare tutta la carne.

B) Latte

A meno che non si tratti di  quello a lunga conservazione,  questo solitamente ha date di scadenza molto brevi. In realtà, se congelato, può durare anche fino a tre mesi senza perdere le sue proprietà nutrizionali, il gusto e la bontà.

C) Miele

Questo alimento è uno dei più  facili da conservare; la  data di scadenza sulla confezione è praticamente solo una convenzione. Infatti grazie alle sue proprietà  zuccherine, non ha nessun problema  di conservazione.  Per ottimizzarla, basta tenere il barattolo ben chiuso  ed in un luogo frescoCONSERVARE FRAGOLE, CIPOLLE E TANTO ALTRO DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 4