Home / FAI DA TE / COSTRUIRE IN CASA / QUANTE COSE PUOI FARE CON DEI SEMPLICI MATTONI? DA BLOCCO DI CEMENTO.. AD ARREDAMENTO!

QUANTE COSE PUOI FARE CON DEI SEMPLICI MATTONI? DA BLOCCO DI CEMENTO.. AD ARREDAMENTO!


Pallet, pallet e ancora pallet. Lo possiamo trovare in svariati modi e ovunque ormai. Libreria, divano, comodino, cassettiera, tavolo e persino testiera del letto. Premettendo di non avere nulla contro questo materiale, ammetto di essermi un po’ stancata di questa monotonia che è riuscita ad essere al centro dell’attenzione di tutti, per gli ultimi due anni. È arrivato il momento di cambiare, di trovare qualcosa di innovativo, versatile, facilmente reperibile e sopratutto economico.

Ecco perchè vi sto per proporre un’alterntiva che vi lascerà incredibilmente stupefatti: i mattoni di cemento. Non immaginerete mai quante cose si possano creare con questo materiale. Guardate nel vostro sgabuzzino, in soffitta, o giù in cantina e mettetevi alla ricerca di qualsiasi oggetto che possa tornarvi utile e sopratutto che possa ispirarvi, in modo che possa essere una creazione orginale e solo vostra!!

1) LA SCRIVANIA

I materiali che vi servono sono semplicemente dei mattoni di cemento e un piano in legno, ridimensionato a misura dello spazio che avete a vostra disposizione. (In caso non aveste questi materiali a casa, sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di bricolage). Il bello? In ogni blocco saranno presenti dei fori che grazie a delle pratiche nicchie vi consentiranno di organizzare nel migliore dei modi tutto il vostro materiale. In questo caso sono stati utilizzati blocchi di cemento a due fori, ed un semplice ripiano in legno di abete.

come-trasformare-i-blocchi-di-cemento-in-una-scrivania

LE PROSSIME SOLUZIONI D’ARREDO CONTINUANO DA PAGINA 2 >>


Pagina 1 di 4