Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / PITA FATTA IN CASA: ECCO LA RICETTA PER PREPARARE IL PANE ARABO IN TUTTA SEMPLICITÀ!

PITA FATTA IN CASA: ECCO LA RICETTA PER PREPARARE IL PANE ARABO IN TUTTA SEMPLICITÀ!


pita-araba-2

Tra le tante pietanze che negli ultimi tempi si sono fatte strada anche qui in Italia, la pita ha subito trovato un ruolo di primo piano. Essa non è altro che una sorta di pane arabo realizzato con l’aiuto della farina di grano, molto utilizzato nella cucina orientale e ultimamente anche in quella occidentale. Nelle righe seguenti vi mostriamo come creare la pita araba con grande facilità, effettuando soltanto alcuni semplici e rapidi passaggi.

1. Ingredienti

Partiamo subito dagli ingredienti, perfetti per chi ha intenzione di realizzare un totale di 8 pite. Ci vogliono una bustina di lievito in polvere, dell’acqua calda, tre tazze di farina, mezzo cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di sale e ancora farina olio. Ora, non vi resta altro da fare che realizzare la vostra opera con il massimo della cura e della precisione.

2. Procedimento

Prima di tutto, prendete una ciotola ed inserite tutto il lievito, l’acqua ed una tazza di farina. Mescolate il tutto con un po’ di pazienza fino a quando non si formerà un composto omogeneo e liquido. (Continua a pagina 2) 

IL PROCEDIMENTO CONTINUA A PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3