Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / OLI ESSENZIALI: COME FARE IL TUO PREFERITO A CASA? IL METODO VELOCE

OLI ESSENZIALI: COME FARE IL TUO PREFERITO A CASA? IL METODO VELOCE


oli-essenziali-preparare-2

1 – Introduzione

Tutti sanno quanto costosi siano gli oli essenziali ma, nonostante ciò, non possiamo proprio farne a meno. Sul mercato se ne trovano davvero molti: i più pregiati si possono acquistare nelle erboristerie ma alcuni di qualità più scarsa si possono trovare anche  nei supermercati. Queste sono sostanze con moltissime proprietà, e sono utilizzati e creati fino dall’antichità.

Noi possiamo assumerli attraverso il vapore, per via orale oppure attraverso la cute. Questi oli vengono estratti da piante aromatiche ed officinali,  hanno tutti lo stesso profumo della specie vegetale da cui sono ricavati. Vengono molto utilizzati nei centri estetici e benessere perché, oltre ad avere favolose proprietà nutrienti per la pelle, grazie al loro profumo trasmettono serenità e tranquillità.

Non tutti sanno che non è molto difficile farli da sé, proprio a casa e con facili procedimenti: se pensate che venivano ricavati fino dall’ età della pietra, con gli strumenti tecnologici di cui disponiamo, non dovrebbe essere molto difficile per noi ottenerli. I questa guida sono illustrati i 3 più famosi metodi per ricavare gli oli essenziali dalle piante. Potrete fare tutto  comodamente nella vostra cucina, usando pochi e comuni  ingredienti e materiali.

TUTTO CIÒ DI CUI AVRAI BISOGNO DA PAGINA 2 (IL VIDEO A PAGINA 4) >


Pagina 1 di 4