Home / SOLUZIONI PER LA CASA / PULIZIE / LO SI TROVA IN BUSTINE NELLE SCARPE, MA A CASA E’ UN UTILISSIMO RIMEDIO: I 10 UTILIZZI

LO SI TROVA IN BUSTINE NELLE SCARPE, MA A CASA E’ UN UTILISSIMO RIMEDIO: I 10 UTILIZZI


gel di silice 2

Che cos’è il gel di silice? Si tratta di quella sostanza contenuta all’interno delle bustine che molto spesso vengono fornite al fianco di un bel paio di scarpe. Utilizzando un linguaggio più tecnico, stiamo parlando di un elemento poroso dalla forma granulare, formato per la maggior parte da silicio e generato dal silicato di sodio.

Il suo scopo principale è quello di assorbire l’umidità e fare in modo che i prodotti possano durare per un arco di tempo più elevato. Numerosi sono i suoi possibili utilizzi alternativi e in molti se lo dimenticano, gettando nell’immondizia questo particolare estratto con fin troppa leggerezza. Vediamo rapidamente come utilizzare al meglio il gel di silice, con alcune tecniche davvero particolari e sorprendenti.

1. Rimuovere i cattivi odori dagli indumenti. In molti casi, un vestito asciugato in maniera non adeguata rischia di assumere un odore ben poco gradevole. Le bustine di silice possono essere inserite nell’armadio, nel guardaroba o nel cassetto per risolvere questo particolare problema.

2. Asciugare il cellulare. Purtroppo molto spesso il nostro telefono cellulare finisce nell’acqua. Con l’ormai solita sostanza, nel giro di pochi giorni il dispositivo sarà totalmente asciutto. Ovviamente, prima di iniziare le operazioni bisogna rimuovere la scheda SIM e la batteria. I prossimi utilizzi continuano dalla pagina seguente >


Pagina 1 di 3