Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / LE NONNE METTEVANO UN PO’ DI OLIO D’OLIVA NELLE CLEMENTINE (LA CANDELA PERFETTA)

LE NONNE METTEVANO UN PO’ DI OLIO D’OLIVA NELLE CLEMENTINE (LA CANDELA PERFETTA)


candela-mandarini-2

L’atmosfera invernale diventa molto piacevole quando ci si può godere il tepore di casa trascorrendo del tempo con i nostri cari. Cosa c’è di meglio, infatti, che sorseggiare una bevanda calda comodamente seduti sul divano tra una chiacchiera e l’altra mentre fuori si gela? D’inverno la casa acquista un qualcosa di intimo che ci fa sentire al sicuro, meglio ancora se la rendiamo calda e accogliente con qualche decorazione fai da te. Pensiamo alle candele: ne basta qualcuna accesa qua e là per creare subito un’atmosfera suggestiva che invita al relax.

Anche se in commercio se ne trovano di ogni tipo, è possibile farle con le proprie mani in modo tale da dar vita a una creazione originale e di mettere alla prova la nostra manualità. Nelle prossime righe spiegheremo come creare delle candele con mandarini e gusci d’uovo, per cui a costo zero. Per realizzare questi due esperimenti basta poco, ma il risultato è garantito: avremo infatti delle originalissime candele con cui dare alla casa un tocco di tepore che la renderà ancora più accogliente.

1. Candele con i mandarini

Ora vediamo come creare delle candele con i mandarini. Per prima cosa prendiamo un mandarino e con un coltello pratichiamo un taglio a metà, poi stacchiamo le due metà della buccia dalla polpa e mettiamo quest’ultima da parte. (Il video a pagina 2)

IL VIDEO DEL PROCEDIMENTO A PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3