Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / COME FARE LE CARAMELLE GOMMOSE (RICCHISSIME DI VITAMINA C)

COME FARE LE CARAMELLE GOMMOSE (RICCHISSIME DI VITAMINA C)


caramelle gommose 2

Amate le caramelle gommose, ma avete timore che gli ingredienti utilizzati dalle grandi multinazionali dolciarie non siano così sicuri per la vostra salute? La soluzione c’è. Per non rinunciare al gusto e al piacere di queste invitanti caramelline a forma di orsacchiotto, avete mai pensato ad una ricetta fai da te? Realizzare a casa le coloratissime caramelle, infatti, è davvero semplice, veloce e soprattutto estremamente salutare. Mettiamoci subito al lavoro.

Per preparare le caramelle gommose home made bastano pochi ingredienti a portata di mano: procuratevi un’arancia, alcune gocce di estratto di vaniglia, un po’ di miele, della vitamina C in polvere e della gelatina, anche questa in polvere. Curiosi di sapere come procedere? È davvero facilissimo: prendete una padella antiaderente – l’importante è che sia molto capiente e con i bordi rialzati – ed iniziate ad inserire al suo interno tutti gli ingredienti necessari per preparare le gustosissime e salutari caramelle gommose.

Si parte con il succo di arancia: aiutandovi con un colino a maglie strette, spremete una o due metà del frutto ricco di vitamina C – a seconda della sua grandezza – in modo da ottenere una quantità di succo pari a circa mezzo bicchiere. (Il procedimento da pagina 2)

IL PROCEDIMENTO DALLA PROSSIMA PAGINA >


Pagina 1 di 3