Home / CASA ESTERNI / IL TRUCCO DEL CONTADINO: COME FAR CRESCERE LA PIANTINA DI BASILICO IN UN FOLTO CESPUGLIO

IL TRUCCO DEL CONTADINO: COME FAR CRESCERE LA PIANTINA DI BASILICO IN UN FOLTO CESPUGLIO


BASILICO PIANTA 2

Sempre più persone sono dotate del cosiddetto pollice verde e nutrono una forte passione per il giardinaggio. L’obiettivo di ciascun contadino alle prime armi è quello di fare in modo che la propria piantina cresca, adottando le tecniche giuste per conseguire tale scopo. Un discorso valido anche per la pianta di basilico, una delle più apprezzate dagli appassionati.

Certo, ogni pianta necessita di strumenti diversi rispetto ad un’altra e non è assolutamente detto che una formula vada bene per tutte. Ogni esemplare coltivato ha bisogno di determinate condizioni per crescere nella maniera migliore e restare pienamente rigogliosa per un arco di tempo più elevato. Nella guida seguente, vediamo rapidamente come far crescere una pianta di basilico in un cespuglio, anche molto folto. Descriveremo una tecnica perfetta per portare a termine la missione e fare in modo che si possa diventare veri e propri contadini provetti con pochi e semplici mezzi, da utilizzare in maniera consapevole.

Partiamo dai consigli utili per rendere una pianta di basilico al massimo del suo splendore anche in condizioni abbastanza complicate. Prima di tutto, è necessario che ogni esemplare venga posto a contatto diretto con la luce solare, al fine di farla stare sempre ben sveglia. Continua dalla prossima pagina (il video a pagina 3) >


Pagina 1 di 3