Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / ACCESSORI / I TRUCCHI PER L’INVERNO PER UN GRAN RISPARMIO (IL N. 5 SI FARÀ SENTIRE SULLA PROSSIMA BOLLETTA!)

I TRUCCHI PER L’INVERNO PER UN GRAN RISPARMIO (IL N. 5 SI FARÀ SENTIRE SULLA PROSSIMA BOLLETTA!)


inverno-termosifone-isolare-2

Il problema di come riscaldarsi in inverno senza far lievitare le bollette è molto sentito, specialmente in questo periodo di crisi. Si stima che una famiglia media spenda per riscaldarsi fra i 1500 e i 200 euro l’anno. Una spesa non da poco! Si arriva spesso a scegliere tra il risparmio e il calore, a scapito del portafoglio o della salute.

Fortunatamente esistono dei trucchi per l’inverno, che consentono di restare al caldo senza spendere troppo. Si tratta di accorgimenti semplici, applicabili da chiunque, utili se si ha una casa in cui la temperatura fatica a salire. Vediamo nel dettaglio questi trucchi:

1- Inserire dei fogli di alluminio tra il termosifone e il muro. L’alluminio ha la capacità di riflettere il calore, propagandolo nella stanza. Con pioca spesa si otterrà il massimo dai caloriferi in tutte le stanze.

2- Aprire il forno dopo averlo usato.  Trucco per l’inverno in cucina. In questo modo l’ambiente resterà caldo più a lungo e non sprecherete energia elettrica. (I prossimi trucchi da pagina 2)

PASSIAMO ORA AI PROSSIMI TRUCCHI, DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 4