Home / FAI DA TE / DECORAZIONI / CON SOLO UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA COME REALIZZARE PALLINE DI NATALE UNICHE!

CON SOLO UNA BOTTIGLIA DI PLASTICA COME REALIZZARE PALLINE DI NATALE UNICHE!


Ci siamo, è ora di fare il conto alla rovescia in attesa del prossimo Natale. Tempo di pensare alle decorazioni, a fare l’albero e ai regali per i nostri cari, ma non per forza di spendere una fortuna! Con un po’ di fantasia e di inventiva, infatti, è possibile realizzare da sé sia gli addobbi di Natale che i regalini da scambiarsi con amici e familiari. Pensiamo per esempio alle decorazioni per l’albero: perché non realizzare una pallina di Natale fai da te? Farlo è semplice, e di seguito illustreremo il procedimento. In questo modo potremo creare da noi le palline per addobbare il nostro albero, ottenendo delle decorazioni uniche e originali.

1. Materiali necessari

Cosa ci serve per creare una pallina di Natale fai da te? Semplicemente dei materiali da riciclo e a costo zero: una bottiglia di plastica (grande o piccola a seconda delle dimensioni che vogliamo ottenere per la nostra pallina), del polistirolo sminuzzato, una statuina natalizia (chi non ne ha almeno una vinta alle tradizionali tombolate?), qualche nastrino colorato, un paio di forbici e della colla a caldo o supercolla.

2. Procedimento

  • Iniziamo tagliando il centro della bottiglia con le forbici ed eliminandolo, dato che ci serviranno solo il fondo e il collo. Adesso attacchiamo la statuina al fondo della bottiglia con della colla, posizionando un pezzetto di polistirolo sul fondo per creare un rialzo.
  • Ricopriamo tutto il fondo con il polistirolo sminuzzato o, volendo, con qualche pezzo di ovatta: in questo modo simuleremo la neve. IL PROCEDIMENTO ED IL VIDEO A PAGINA 2 E 3 >

decorare-natale-bottiglia-2


Pagina 1 di 3