Home / FAI DA TE / DECORAZIONI / CON SEMPLICI FOGLI DI CARTA E’ POSSIBILE CREARE OGGETTI STUPENDI PER LA CASA (A COSTO ZERO)

CON SEMPLICI FOGLI DI CARTA E’ POSSIBILE CREARE OGGETTI STUPENDI PER LA CASA (A COSTO ZERO)


Per prima cosa prendete un quadrato di carta e piegatelo a metà per formare un triangolo. Piegatelo un’altra volta a metà per ottenere un triangolo ancora più piccolo. Tracciate sulla sua superficie cinque parallele distanziate di un centimetro dal bordo interno. Per evitare che le linee si notino sul lavoro effettuato, tracciatele in maniera molto leggera oppure, successivamente, potete cancellarle. Con le forbici tagliate la carta seguendo le linee in maniera accurata.

Aprite il foglio di carta e incollate fra di loro le due ali più interne creando una sorta di piccolo cilindro. Girate al rovescio il foglietto quadrato e incollate le due punte successive. Proseguite in questo modo fino ad aver incollato tutte le punte. Eseguite i medesimi passaggi per gli altri cinque fogli di carta rimanenti per creare questi interessanti decorazioni. Incollate i vertici gli uni con gli altri fino a formare una decorativa stella di Natale. Potete appendere questa decorazione alla finestra, all’abete o dove preferite voi.


Pagina 3 di 3