Home / FAI DA TE / DECORAZIONI / CON SEMPLICI FOGLI DI CARTA E’ POSSIBILE CREARE OGGETTI STUPENDI PER LA CASA (A COSTO ZERO)

CON SEMPLICI FOGLI DI CARTA E’ POSSIBILE CREARE OGGETTI STUPENDI PER LA CASA (A COSTO ZERO)


Conoscete la tecnica dell’origami? È un’antica arte giapponese che consiste nel creare oggetti e decorazioni differenti piegando la carta. Adoperando un solo foglio di cartoncino si possono ottenere innumerevoli oggetti per personalizzare la casa e renderla più piacevole da vivere. Ecco a voi un paio di idee semplici e originali da realizzare subito. Anche i meno esperti di fai da te riusciranno a creare in pochi minuti un’interessante accessorio per le lampade di casa o altre decorazioni.Procuratevi i pochi materiali necessari e mettetevi subito al lavoro.

1. Prima creazione con la carta: portalampada

  • cartoncino; riga
  • lapis; forbici
  • nastro di carta
  • nastrino in raso o in altro materiale
  • foratrice per carta

Sistemate il foglio di cartoncino sopra un tavolo e tracciate delle linee verticali parallele a cinque centimetri di distanza l’una dall’altra. Per ottenere righe precise e nette adoperate una riga. Appena terminato tracciate delle righe oblique che abbiano come inizio e fine i punti di partenza delle rette verticali. Successivamente tracciate linee sempre oblique nella direzione opposta ottenendo così dei rombi divisi a metà da una linea verticale.  (Il video a pagina 2)

decorare-carta-2

IL VIDEO CON IL PROCEDIMENTO A PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3