Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / ACCESSORI / COME TRASFORMARE UNA T-SHIRT IN UNA COMODISSIMA BORSA IN POCHI MINUTI

COME TRASFORMARE UNA T-SHIRT IN UNA COMODISSIMA BORSA IN POCHI MINUTI


tshirt borsa 2

Nei nostri armadi si nascondono spesso, oltre ai capi d’abbigliamento e agli accessori che indossiamo abitualmente, anche tanti altri che invece sono lì da anni e non utilizziamo più. Magliette e maglioni rovinati dai frequenti lavaggi ma a cui siamo affezionati, jeans e pantaloni di una taglia che non è più la nostra ecc ecc: cosa farne? Lasciarli nel guardaroba a occupare spazio prezioso sarebbe inutile, ma anche buttarli nella spazzatura potrebbe essere una soluzione estrema. Perché invece non riciclarli, realizzando con le proprie mani qualcosa di nuovo e di assolutamente originale?

Per esempio, possiamo trasformare una t-shirt in una borsa in pochi minuti, seguendo un procedimento semplicissimo e senza neppure dover tirare fuori ago e filo. Tutto ciò che occorre sono: una t-shirt inutilizzata, un paio di forbici e una manciata di minuti. Se vogliamo trasformare una t-shirt in una borsa in pochi minuti, iniziamo prendendo la nostra vecchia t-shirt e disponendola su un piano da lavoro.

A) Con un paio di forbici, tagliamo l’orlo inferiore della maglietta cercando di procedere in linea retta, anche se la precisione non è indispensabile perché eventuali irregolarità non compromettono la riuscita dell’esperimento. Eseguito il taglio, mettiamo da parte la striscia di stoffa ricavata dal bordo: la utilizzeremo in un passaggio successivo. (Continua dalla prossima pagina)

IL PROCEDIMENTO CONTINUA A PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3