Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME SOSTITUIRE LE PERSIANE: LE FOTO DEL PROCEDIMENTO A REGOLA D’ARTE

COME SOSTITUIRE LE PERSIANE: LE FOTO DEL PROCEDIMENTO A REGOLA D’ARTE



Le persiane di legno, con il passare degli anni, iniziano a presentare evidenti segni di usura e devono essere sostituite. Per evitare di effettuare una manutenzione impegnativa e costante si possono cambiare con nuove imposte in alluminio verniciato effetto legno mantenendo il medesimo telaio.

Il procedimento

1) Per prima cosa è necessario applicare dei listelli per compensare in maniera ottimale la differenza di profondità fra le nuove persiane in alluminio e quelle vecchie. Basta applicare sul telaio dei listelli più o meno spessi di legno ben stagionato.

2) Successivamente si pareggiano gli spessori portando i listelli al medesimo spessore dei coprifili esteri originali.

3) I listelli devono essere fissati su tutto il perimetro del telaio adoperando viti per legno e un avvitatore automatico per facilitare il compito.

4) Successivamente si provvede a coprire la cornice delle vecchie persiane con coprifili nuovi. L’applicazione può essere fatta adoperando solo silicone acetico senza ricorrere questa volta all’utilizzo delle viti. L’articolo continua a pagina 2 >


Pagina 1 di 2