Home / SOLUZIONI PER LA CASA / PULIZIE / COME SMETTERE DI USARE IL FERRO DA STIRO: IL TRUCCO PER NON DOVER STIRARE!

COME SMETTERE DI USARE IL FERRO DA STIRO: IL TRUCCO PER NON DOVER STIRARE!


ghiaccio-stirare-2

Sicuramente ad ognuno di noi è capitato almeno una volta di trovarsi nell’ eventualità di dover stirare i propri vestiti senza però avere un ferro da stiro a portata di mano, ad esempio quando si è in viaggio. In questa guida troverete 9 idee su come stirare in modo alternativo i vostri vestiti, senza bisogno del ferro da stiro!

A) Cumetti di ghiaccio Utilizzando la modalità di essiccazione (o utilizzando un essiccatore), mettere la sgualcito in macchina (5 pezzi al massimo). Aggiungere 2-3 cubetti di ghiaccio. Scegliere il programma di asciugatura e in 10 minuti godendo i vestiti perfettamente stirati. Accade che, fondendo i cubetti di ghiaccio, l’acqua evapora e il vapore necessario per lisciare rughe appaiono.

B) Piastra per capelli La piastra peri capelli genera un calore sufficiente a stirare i vostri capi. É ideale per luoghi difficili da raggiungere anche per il ferro come ad esempio i colletti delle camicie  o le maniche. Scaldate la piastra fino a portarla ad una temperatura media, poi passatela sulla zona da stirare oppure lasciatela in posa per qualche secondo. Prima di usare l’ elettrodomestico, controllate che sulle superfici non ci siano residui di prodotti per capelli che potrebbero sporcare il capo. Evitate di usare questo metodo sui tessuti delicati.

C) Aceto Mescolate assieme aceto bianco e acqua con una proporzione di 1:3. Poi mettete il composto in un nebulizzatore e spruzzatelo sul capo che poi appenderete ad una gruccia. Per evitare il cattivo odore dell’ aceto, aggiungete alcune gocce di olio essenziale profumato nella soluzione.

COME STIRARE I VOSTRI CAPI USANDO IL VAPORE DELLA TEIERA O DELLA DOCCIA (DA PAGINA 2 ) >>


Pagina 1 di 4