Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME RIVESTIRE UNA PARETE DI CASA IN FINTI MATTONI 3D (GRAZIE A QUESTA MASCHERA)

COME RIVESTIRE UNA PARETE DI CASA IN FINTI MATTONI 3D (GRAZIE A QUESTA MASCHERA)


rivestire-mattoni

3) Per dare ai mattoni un effetto ancora più reale, è possibile aggiungere alla pasta dello stucco delle minime quantità di sabbia oppure delle piccole pietre, che a lavoro ultimato daranno al muro un effetto rustico, garantendo un risultato finale il più realistico possibile.

4) Una volta effettuate queste operazioni, la maschera dello stencil 3D può essere fissata alla parete utilizzando del nastro carta adesivo, che ci aiuterà a non rovinare la parete. Grazie ad una spatola rigida di medie dimensioni, lo stucco verrà quindi steso sopra la maschera, penetrando in modo uniforme in ognuno dei 30 spazi rettangolari, andando a formare i mattoni che appariranno in rilievo rispetto alle nervature presenti tra un mattone e l’altro.

5) Lo stucco ha bisogno di un’pò di tempo per seccare, per questo motivo la maschera deve essere rimossa con molta attenzione per evitare di andare a compromettere la buona riuscita del lavoro svolto.


Pagina 2 di 3