Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME RIVESTIRE UNA PARETE DI CASA IN FINTI MATTONI 3D (GRAZIE A QUESTA MASCHERA)

COME RIVESTIRE UNA PARETE DI CASA IN FINTI MATTONI 3D (GRAZIE A QUESTA MASCHERA)


rivestire-mattoni-parete-2

Attraverso l’utilizzo degli stencil decorativi è possibile trasformare e decorare un normalissimo muro bianco della propria abitazione in qualcosa di artistico ed accattivante per chi lo osserva. In particolar modo, grazie allo stencil decorativo in 3D a forma di mattoni, si può creare un effetto tridimensionale su qualsiasi muro, sia interno che esterno, mettendo in evidenza ogni singolo mattone, che apparirà in rilievo rispetto alle nervature presenti tra un mattone e l’altro. La maschera relativa allo stencil decorativo in 3D a forma di mattoni ha una forma quadrata (ognuno dei due lati misura 55 centimetri), ed al suo interno si trovano 30 spazi uguali che serviranno per dare vita ai mattoni nel corso del lavoro di decorazione.

Procedimento

1) La prima operazione da svolgere è quella di verificare che sul muro non ci siano macchie e imperfezioni, ed eventualmente di “correggerle” prima dell’inizio della decorazione.

2) Si passa poi alla preparazione degli strumenti necessari per effettuare questa attività DIY (do it yourself). Il materiale migliore per la realizzazione della decorazione a forma di mattoni è il tradizionale stucco da parete, la cui pasta solitamente si presenta con una tonalità di grigio chiaro. Se non si hanno grandi esigenze, si può scegliere di mantenere il colore neutro originale dello stucco, che in alternativa può essere modificato mescolando la pasta con una vernice acrilica da muro comune (è molto importante utilizzare sempre degli inchiostri a base d’acqua). (Continua a pagina 2 e 3)

CONTINUA DA PAGINA 2, IL VIDEO A PAGINA 3 >


Pagina 1 di 3