Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME RIVESTIRE UNA O PIU’ PARETI DI CASA IN PIETRA: LA GUIDA

COME RIVESTIRE UNA O PIU’ PARETI DI CASA IN PIETRA: LA GUIDA





N.b. Clicca sulla slide (qui sopra) per scorrere le foto del procedimento

Siete affascinati dalle pareti in pietra a vista delle abitazioni dal tipico aspetto “rustico e caldo”? Non preoccupatevi, se avete una predisposizione al fai da te.. tutto si può fare! Bastano soltanto un pò di pazienza, dedizione e passione per ottenere dei risultati veramente incredibili. Il materiale necessario alla realizzazione di questo tipo di decorazioni, tra l’altro, è facilmente acquistabile nei negozi per Hobbysti! Tra le tante idee dalle quali potete prendere spunto, interessantissima è sicuramente quella di migliorare la zona giorno con un elegante decorazione in pietra caratteristica. In questa piccola guida “restauro fai da te”, imparerete come preparare il muro , misurare e tagliare i pezzi di pietra e come fissarli al muro con l’aiuto dell’ adesivo. Ma vediamo nel dettaglio, passo per passo, quali sono le modalità e i passaggi che dobbiamo affrontare per poter riuscire al meglio nella nostra impresa! Il prezzo della finta pietra si aggira a circa 40/60 € a metro quadro. Il costo della mano d’opera è pari a zero, se il lavoro viene eseguito personalmente (altrimenti costerebbe all’incirca il doppio).

Fasi da eseguire

A) Pulire e sigillare l’area: In primo luogo, pulite l’area della parete che state progettando di abbellire.; Procedete con l’applicazione di un prodotto contenente silicone intorno ai bordi per sigillare l’area e successivamente raschiate il silicone in eccesso con un bastoncino.  

B) Amalgamare il preparato: Mescolate l’apposito preparato, precedentemente acquistato, con dell’ acqua in un secchio . Assicuratevi di leggere le istruzioni sulla confezione per ottenere il giusto dosaggio tra acqua e preparato.

C) Stendere la miscela nella superficie: Ora potete procedere all’applicazione della miscela nell’area interessata con l’aiuto di un pennello o un rullo,( Assicuratevi di coprire l’intera zona) e lasciate asciugare per circa 15 minuti. VEDIAMO COME PROCEDERE (con le slide illustrative) DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3