Home / FAI DA TE / DECORAZIONI / COME RICICLARE LE BOTTIGLIE DEL LATTE: TRASFORMIAMOLE IN ALTRI OGGETTI PER LA CASA

COME RICICLARE LE BOTTIGLIE DEL LATTE: TRASFORMIAMOLE IN ALTRI OGGETTI PER LA CASA


riciclo-latte-2

Consumate molto latte in casa e poi gettate le bottiglie nella raccolta differenziata? Bene da oggi in poi conservatele perchè sono utili! Vi mostreremo come riciclarle ottenendo tanti bellissimi e originali oggetti decorativi.

1° Metodo: porta candele

Quanto sono belle le candele in casa? Una candela profumata e accesa crea subito una magica atmosfera in casa emanando un gradevole profumo, calore e avvolgendo l’ambiente di serenità e calma. Una candela decorativa sta bene ovunque, in cucina o sul camino, nel soggiorno o in bagno. Insomma non possiamo fare a meno di avere una candela profumata e colorata in casa. Naturalmente ogni candela ha bisogno di un portacandele e qui vedremo come realizzarne uno in casa, da soli, in poco tempo e a costo zero, riciclando una bottiglia di latte. Scopriamo assieme come realizzare un portacandele con una bottiglia di latte.

Per prima cosa laviamo e asciughiamo bene la bottiglia rimuovendo ogni traccia di sporco residuo e anche l’etichetta. Una volta che la bottiglia è pulita e asciutta, tagliamola a metà e conserviamo la parte superiore. Adesso con delle forbici appuntite create tanti “petali”. (L’articolo continua da pagina 2) 

IL SECONDO METODO DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3