Home / FAI DA TE / DECORAZIONI / COME RIADOPERARE I TAPPI DI PLASTICA DELLE BOTTIGLIE: LA TECNICA GENIALE

COME RIADOPERARE I TAPPI DI PLASTICA DELLE BOTTIGLIE: LA TECNICA GENIALE


RICICLARE TAPPI PLASTICA 2

Se abitualmente consumate acqua in bottiglia o altre bibite, non buttate via i tappi ma metteteli da parte. Li potrete riadoperare in tanti modi differenti per creare oggetti decorativi per la vostra casa a costo zero. Nella guida a seguire troverete spiegato in maniera semplice il modo per realizzare un semplice contenitore a forma esagonale per rendere la vostra abitazione più allegra ma anche più funzionale.

Occorrente:

  • tappi di plastica
  • colla a caldo

Procedimento:

  • Iniziate a creare la base del vostro cestino incollando i tappi gli uni con gli altri. Create due file di tappi da quattro, due da cinque, due da sei e una da sette. Per ottenere righe rette aiutatevi con una riga di medie dimensioni: in questo modo otterrete file molto precise e più belle da vedere.
  • Prendete una fila di quattro tappi e incollatela assieme a quella da cinque, avendo l’accortezza di intercalarle. Mettete poca colla a caldo fra un tappo e l’altro e poi premete bene le due linee in modo da farle aderire alla perfezione. Incollate in successione una fila da sei, quella da sette, una da sei, da cinque e da quattro. Alla fine otterrete un perfetto esagono. (Continua da pagina 2)

IL PROCEDIMENTO A PAGINA 2, IL VIDEO REALIZZATIVO A PAGINA 3 >


Pagina 1 di 3