Home / SOLUZIONI PER LA CASA / PULIZIE / COME LIBERARSI DELLE PULCI, FORMICHE E SCARAFAGGI IN MODO FACILE E VELOCE

COME LIBERARSI DELLE PULCI, FORMICHE E SCARAFAGGI IN MODO FACILE E VELOCE


liberarsi insetti 2

Liberarsi dagli insetti in modo facile e veloce? Vi piacciono le formiche, gli scarafaggi e le pulci? Noo?! Vorreste sbarazzarvene velocemente e in maniera economica? Allora state leggendo l’articolo che fa per voi! Che si tratti di un esercito di pulci, di un’armata di formiche o di intere legioni di scarafaggi esiste un metodo naturale per liberarvi della loro fastidiosa presenza: il borace. Se avete aperto le ostilità, continuate a leggere e scoprirete come vincere la guerra. L’utilizzo dell’acido borico in qualità di insetticida è noto da tempo e il borace (dal quale l’acido borico deriva) oggi viene impiegato come componente di alcuni insetticidi.

Metodo numero 1: eliminazione degli scarafaggi

Sappiamo tutti che gli scarafaggi sono fra le specie più resistenti che abbiano mai popolato questo pianeta, ma non sono indistruttibili, anche loro hanno un punto debole: il borace, appunto. Come l’aglio per i vampiri, si tratta di un mezzo semplice, ma letale!

Ecco come procedere: prendete una dozzina di uova e bollitele. Lasciate raffreddare da poterle maneggiare e scartate l’albume. Ora, in un contenitore schiacciate tutti i tuorli assieme, aggiungendo 70 grammi di borace. Quando avete finito di miscelare il tutto, aggiungete mezza tazza di zucchero. Dovete versare lo zucchero a mano a mano, finché l’impasto non assume una consistenza pastosa. A questo punto l’operazione “bye-bye blatte” entra nella fase due: disponete queste “bombe velenose” intorno alla vostra casa e aspettare che gli scarafaggi se ne cibino. Roger? COME LIBERARSI DALLE FORMICHE, DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3