Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME ISOLARE I VETRI DI CASA DAL FREDDO CON GRAN RISPARMIO SULLA BOLLETTA

COME ISOLARE I VETRI DI CASA DAL FREDDO CON GRAN RISPARMIO SULLA BOLLETTA


51fx0-1del-_sx466_

 

Con un costo di 5 euro a metro quadro è quanto di più economico si possa trovare in commercio e che, una volta applicato, consente di ridurre al massimo le dispersioni di calore a causa del freddo che penetra dai muri. Il polistirene è atossico e inerte e non rilascia nessun gas tossico.

4° Metodo: Fogli di alluminio

Altro sistema è quello di mettere dei fogli di alluminio che isolano dal gelo diffondendo un ideale calore da applicare sui radiatori al fine di evitare la dispersione termica. Si possono acquistare nei negozi di bricolage o per la casa e si trovano già con il nastro biadesivo per una comoda applicazione. Inoltre non dimentichiamo, i sempre in voga, “rimedi di una volta” rappresentati dagli salva spifferi, ossia quella specie di serpentoni di stoffa che vanno riempiti di sabbia e che vanno appoggiati sulla base inferiore di finestre e di porta per evitare l’entrata di spifferi di aria fredda.


Pagina 3 di 4