Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME ISOLARE I VETRI DI CASA DAL FREDDO CON GRAN RISPARMIO SULLA BOLLETTA

COME ISOLARE I VETRI DI CASA DAL FREDDO CON GRAN RISPARMIO SULLA BOLLETTA


6540

Una volta recuperato il materiale, questo va tagliato esattamente della stessa dimensione del vetro della finestra, o della portafinestra, che si vuole proteggere dal freddo. Con uno spruzzino, va irrorato il vetro interno della finestra sul quale, poi, va applicato il foglio di pluriball tagliato a dimensione dalla parte delle bolle.  Il foglio di plastica si applicherà semplicemente senza necessitare di colla o altro per rimanere affisso al vetro e, proteggerlo in questo modo dal freddo proveniente dall’esterno. Il vetro farà passare la luce del giorno grazie alla trasparenza del pluriball e sarà facilmente rimovibile quando non sarà più necessaria la protezione contro il freddo gelido.

3° Metodo: Pannelli di polistirene

Dopo aver operato sulle finestre, è possibile anche isolare le pareti della nostra casa con dei convenienti pannelli in polistirene che ha la proprietà di essere un ottimo isolante termico che è repellente alla muffa e che non permette ai batteri di proliferare sulla sua superficie. 


Pagina 2 di 4