Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / COME FARE LO SCIROPPO DI ZENZERO LIMONE E MIELE (OTTIMO RIMEDIO INVERNALE)

COME FARE LO SCIROPPO DI ZENZERO LIMONE E MIELE (OTTIMO RIMEDIO INVERNALE)


sciroppo-zenzero-limone2

1 – Introduzione

Hai mai provato la ricetta dello sciroppo con zenzero, limone e miele? Io la trovo un toccasana per tutti i malanni della stagione invernale. L’ho fatta personalmente a casa mia, usando degli ingredienti molto naturali e di nessuna difficoltà ad essere reperiti. Io che ho l’enorme problema di uscire sano e salvo dalla stagione invernale, che tra raffreddori, allergie, mal di testa, quando non arrivo perfino a buscarmi delle vere e proprie bronchiti. Con questo sciroppo mi sono reso conto di aver trovato un aiuto veramente insperato.

Lo zenzero è antiinfiammatorio antitumorale, aiuta nella digestione (viene spesso consigliato contro la nausea) è un tonico naturale. Ma soprattutto nel nostro caso devi sapere che viene utilizzato da millenni dalle popolazioni asiatiche come rimedio contro raffreddore e febbre, grazie alle sue proprietà antisettiche. Il limone condivide molte proprietà con lo zenzero ma è anche un ottimo rimedio depurativo, così come il miele da sempre utilizzato contro i raffreddamenti di stagione: insieme sono un super rimedio da non farsi mai mancare!

Il trucco è che basta prenderne una tazza diluita in acqua calda alla sera prima di andare a dormire: stai certo che passerai una nottata serena e senza incubi! Se anche tu senti di avere gli stessi miei problemi, posso darti un aiuto a risolverli con questa fantastica ricetta. Dovrai seguire il procedimento con estrema precisione. Ti spiegherò il procedimento nei dettagli e ti svelerò un trucco riguardo allo zenzero. 

VEDIAMO ORA GLI INGREDIENTI NECESSARI A PAGINA 2 >


Pagina 1 di 3