Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME ELIMINARE IL CIGOLIO DI PORTE E ARMADI (SENZA USARE LUBRIFICANTI)

COME ELIMINARE IL CIGOLIO DI PORTE E ARMADI (SENZA USARE LUBRIFICANTI)


cigolio porte

Quando le porte iniziano a cigolare, bisogna trovare il rimedio giusto per evitare che in maniera progressiva si usurino. Stiamo parlando di fenomeni ossidativi ben poco gradevoli per le nostre orecchie. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente utilizzare un pizzico di olio lubrificante e risolvere il problema in men che non si dica. Nelle righe seguenti vi mostriamo 5 trucchi in grado di non far cigolare le porte, facendo in modo che le cerniere tornino al massimo della loro efficienza.

Più che di trucchi, in questo caso è possibile parlare di veri e propri strumenti in grado di migliorare la nostra vita quotidiana. Le porte e le finestre della vostra casa potranno trovare un nuovo significato grazie a metodi davvero semplici da portare a termine. Eccoli.

1. La matita

Tra i trucchi che vi abbiamo illustrato nella breve guida, sicuramente quest’ultimo è il più bizzarro e al tempo stesso interessante. Infatti, dovete prendere una semplice matita che utilizzate di solito per scrivere. Applicatela a bordo delle cerniere più difficili da rimettere a posto, aprite e chiudete la porta a più riprese. Noterete fin da subito gli effetti di un lubrificante sorprendente. (Continua da pagina 2)

I METODI CONTINUANO DALLA PROSSIMA PAGINA >


Pagina 1 di 4