Home / CASA ESTERNI / COME CREARE UN GIARDINO CON I PALLET (LA FACILE GUIDA PER RENDERLO UNICO)

COME CREARE UN GIARDINO CON I PALLET (LA FACILE GUIDA PER RENDERLO UNICO)


giardino con i pallet 2

Se volete organizzare in maniera ottimale il vostro giardino in vista dell’arrivo della bella stagione senza spendere una vera fortuna, ecco a voi 16 operazioni semplici da mettere in pratica subito per avere un giardino sempre perfetto e pronto ad accogliere nuovi fiori e nuove piante.

1) Orto con i pallet:  Procuratevi qualche pallet presso qualche magazzino di prodotti di edilizia o in un consorzio di agraria. Potreste anche acquistarli per pochi euro oppure addirittura riceverli in regalo direttamente dai negozi che ne fanno largo uso.

A. organizzare alcuni pallet di dimensioni simili in una fila ben ordinata e posizionateli in giardino (o nel terrazzo di casa se avete poco spazio);

B. Riempire lo spazio vuoto tra i supporti con terriccio;

C. inserire le piante ancora piccole o semi e poi annaffiate.

I palett agiscono come una barriera naturale contro la perdita di umidità, mantenendo le piante sane e rigogliose. Questa idea giardinaggio è utile per salvare le gambe e schiena! Non più di flessioni o accovacciamenti per coltivare le piante e ortaggi. pallet standard sono di circa 15 cm di altezza. Così, con una pila di 3 o 4 bancali potrete creare il giusto livello d’altezza. Regolateli alla vostra altezza preferita aggiungendo o rimuovendo un pallet. (Continua da pagina 2) 

I PROSSIMI METODI (per un giardino invidiabile) DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 6