Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME CREARE (IN POCHE MOSSE) UNA PARETE DI FINTA PIETRA

COME CREARE (IN POCHE MOSSE) UNA PARETE DI FINTA PIETRA


posare-pietra

1 – Introduzione

Siete affascinati dalle pareti in mattoncino o pietra a vista delle abitazioni dal tipico aspetto “rustico e caldo”? Vi piacerebbe rinnovare la vostra casa aggiungendo dei dettagli e particolari di questo genere ma non avete la possibilità di investire del denaro? Non preoccupatevi, se avete una predisposizione al fai da te.. tutto si può fare! Bastano soltanto un pò di pazienza, dedizione e passione per ottenere dei risultati veramente incredibili. Il materiale necessario alla realizzazione di questo tipo di decorazioni, tra l’altro, è facilmente acquistabile nei negozi per Hobbysti!

Tra le tante idee dalle quali potete prendere spunto, interessantissima è sicuramente quella di migliorare la zona giorno con un elegante decorazione in pietra caratteristica . In questa piccola guida “restauro fai da te”, imparerete come preparare il muro , misurare e tagliare i pezzi di pietra e come fissarli al muro con l’aiuto dell’ adesivo. Ma vediamo nel dettaglio, passo per passo, quali sono le modalità e i passaggi che dobbiamo affrontare per poter riuscire al meglio nella nostra impresa! Il prezzo della finta pietra si aggira a circa 25/30 € a metro quadro. Il costo della mano d’opera è pari a zero, se il lavoro viene eseguito personalmente (altrimenti costerebbe all’incirca il doppio).

2 – Fasi da eseguire (illustrate con slide da pag. 2)

A) Pulire e sigillare l’area: In primo luogo , pulite l’area della parete che state progettando di abbellire.; Procedete con l’applicazione di un prodotto contenente silicone intorno ai bordi per sigillare l’area e successivamente raschiate il silicone in eccesso con un bastoncino. 

VEDIAMO COME PROCEDERE (con le foto guida) DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 4