Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / COME CAMBIARE L’ASPETTO DI CASA CON I PANNELLI IN LEGNO OSB (BASSISSMIO COSTO)

COME CAMBIARE L’ASPETTO DI CASA CON I PANNELLI IN LEGNO OSB (BASSISSMIO COSTO)


rivestire-in-pannelli-osb-casa

Ad esempio un pannello osb delle dimensioni di 18 x 1250 x 2500 mm ha un prezzo che si aggira attorno ai 30 €.

Inoltre, un interior designer capace, può sfruttare anche a livello estetico la singolarità del legno lamellato che permette di giocare con l’estetica offrendo una molteplicità di combinazioni. L’OBS, se trattato con una finitura lucida, può supplire ad un tradizionale parquet che presenta costi di acquisto profondamente differenti, consentendo la messa in posa di una innovativa pavimentazione decisamente economica.

Utilizzabile per la creazione di mobili, mensole, pannelli può essere personalizzato scegliendo di dipingerlo di un colore che tolga la sensazione ‘legno’ con il quale si presenta. Pregevole è anche la capacità di isolamento acustico e termico che deve essere considerata come valore aggiunto. La poliedricità delle sue caratteristiche, permette agli architetti di interni di sfruttare l’OSB in abbinamento ad altri materiali onde creare un deciso impatto visivo che trae origine dal grezzo pannello lamellare coniugato con morbide linee di complementi d’arredo, come ad esempio, degli avveniristici sanitari del bagno.


Pagina 2 di 3