Home / CASA INTERNI / CAMERA LETTO / CAMERA DA LETTO ARREDATA CON IL FAI DA TE

CAMERA DA LETTO ARREDATA CON IL FAI DA TE


Se volete arredare la camera da letto senza spendere una fortuna potete sempre ricorrere al fai da te. Ecco alcuni suggerimenti utili da mettere in pratica: a fronte di una spesa irrisoria otterrete una camera da letto fatta su misura.

1)      Per decorare le pareti senza però effettuare lunghi e impegnativi lavori di tinteggiatura basta applicare direttamente sull’intonaco delle immagini di fiori, cuccioli di animali oppure dei disegni di cartoni animati se la camera è destinata ai più piccoli. Adoperando la medesima tecnica del decoupage rinnoverete completamente l’ambiente.

2)      Costruite la testiera dal letto con le vostre mani. Potete adoperare dei tubi metallici ricoperti di gomma e forati  nei quali inserirete divertenti luci a led o, in alternativa, ricavate la testiera da uno spesso pannello di compensato. Successivamente potrete personalizzarla tinteggiandola con la vostra tonalità di colore preferita.

3)      Per creare un’atmosfera delicata e rilassante è fondamentale la scelta del colore. Optate per le tonalità color pastello che riescono a tranquillizzare anche gli animi più inquieti. Procuratevi della carta vetrata a differente granulometria e carteggiate i mobili datati per poi dipingerli con colori molto chiari.

4)      Ci sono tanti modi per risparmiare arredando una camera da letto. L’importante è non fare economia sul materasso: optate per un modello di eccellente qualità ricordando che dovrà farvi riposare bene facendo assumere alla schiena una posa corretta per molti anni. Continua da pagina 2 >


Pagina 1 di 3