Home / SOLUZIONI PER LA CASA / RIVESTIMENTI ED ELEMENTI COSTRUTTIVI / CAMBIA PAVIMENTO DA SOLO IN 5 MINUTI: GRAZIE AL PAVIMENTO AUTOADESIVO PUOI!

CAMBIA PAVIMENTO DA SOLO IN 5 MINUTI: GRAZIE AL PAVIMENTO AUTOADESIVO PUOI!


pavimento-auoadesivo-2

1. Introduzione

Per un home restyling a basso impatto e non solo lamelle ultrasottili in legno massiccio dalla posa facile e rapida. La posa può essere eseguita anche da soli, con un po di manualità e buona voltatà, vista la leggerezza e la duttilità del materiale. Cambiare pavimento significa dare una veste completamente diversa all’intera casa, la rende accogliente ed attuale. Tuttavia rimuovere la pavimentazione esistente può essere un lavoro rumoroso, caotico ed estenuante. La soluzione è offerta da 3 diverse tipologie, che vedremmo nelle prossime pagine dell’articolo.

2. Tipi di pavimento che puoi posare da solo

A) IL PAVIEMNTO AUTOADESIVO: Chi vuole cambiare la pavimentazione di casa e risparmiare sulla manodopera, può puntare a questa scelta. Il più semplici da posare infatti sono i pavimenti autoadesivi o pavimenti in vinile. Il pavimento autoadesivo è composto da un polimero artificiale, ottenuto grazie alla distillazione del petrolio e del cloruro di sodio; questo polimero è comunemente noto come PVC, chiamato solitamente policloruro di vinile. Il pavimento autoadesivo in vinile è lo si può trovare in commercio in una grande varietà di colori, trame e misure. Chi desidera un pavimento in finto legno o in finto marmo su questo prodotto troverà la soluzione più efficace.

B) LE LAMELLE ULTRASOTTILI IN LEGNO MASSICCIO, disponibili in una grande varietà di misure, che si incollano sul rivestimento già esistente che sia in legno, marmo o ceramica e anche direttamente sul massetto. (continua a pagina 2).

L’ARTICOLO CONTINUA DA PAGINA 2 (CON IL PREZZO) >>


Pagina 1 di 3