Home / FAI DA TE / DECORAZIONI / AVVOLGE LA CARTA IMBALLAGGIO CON BOLLE ATTORNO AL MATTARELLO: DECORA LE PARETI DI CASA

AVVOLGE LA CARTA IMBALLAGGIO CON BOLLE ATTORNO AL MATTARELLO: DECORA LE PARETI DI CASA


decorare-pareti-casa-mattarello-2

Voglia di rinnovare le pareti di casa? Dopo tanto tempo ti hanno stancato e le trovi un po’ grigie ed anonime? Non ci crederai ma con pochi strumenti, la maggior parte di uso comune, e molta fantasia si possonoottenere risultati incredibili. Spesso, infatti, le pareti non vengono considerate superfici “da arredare“, tant’è che, al massimo, le usiamo come supporto per appendere quadri o fotografie. Se riuscissimo, invece, a vederle come grandi tele da pittore su cui dare libero sfogo alla nostra creatività, resteremmo stupiti da quanto sia facile, con qualche strategico accorgimento, trasformarle in colorate ed artistiche espressioni della nostra personalità. Vediamo insieme qualche suggerimento simpatico e, soprattutto, di facile realizzazione da mettere in pratica.

1. Mattarello e materiali di rivestimento

Incredibile ma vero: con un mattarello rivestito con vari materiali è possibile creare in pochi minuti originali e bellissimi decori sulle pareti, magari anche solo in alcuni punti che si desiderano mettere in risalto! Provate ad avvolgere un foglio di pluriball, il noto materiale da imballaggio con le bolle d’aria, intorno ad un mattarello e fermatelo con degli elastici.

Stendete, quindi, una mano del colore che preferite e passatelo, come se fosse un rullo, sulla parete: in pochi secondi un decoro a nido d’ape apparirà sul muro. Se al posto del pluriball, invece, mettete della carta per alimenti trasparente, magari avvolta un po’ “stropicciata”, ad apparire sarà un decoro striato un po’ a schizzi molto accattivante ed artistico.. (Il video a pagina 4).

I metodi continuano a pagina 2, IL VIDEO CON IL PROCEDIMENTO A PAGINA 5 >


Pagina 1 di 5