Home / CASA INTERNI / BAGNO / 7 METODI PER RENDERE STUPENDO UN PICCOLO BAGNO

7 METODI PER RENDERE STUPENDO UN PICCOLO BAGNO


fai-da-te-bagno-piastrelle-2

1 – Introduzione

Cosa si può fare per valorizzare il proprio bagno di piccole dimensioni? Anche una porzione della casa generalmente più utile che bella deve avere un proprio arredamento e rubare l’occhio all’ospite che, gioco forza, deve entrarci. Vi illustriamo ora 7 metodi per rendere un bagno piccolo bellissimo.

2 – Le sette idee

1. L’uso massiccio di trasparenze. Un angolo doccia fatto soprattutto di vetro e cristallo non fa altro che rendere l’ambiente più luminoso ed arieggiato. In questo ambito, vanno benissimo anche le piastrelle alle pareti. Con questo sistema, il bagno sembra molto più grande di quanto non lo sia in realtà.

2. L’ergonomia prima di tutto. Ogni opera di arredamento deve essere caratterizzata da una corretta gestione degli spazi, specialmente quando questi ultimi sono abbastanza angusti. Bisogna prestare la massima attenzione alla forma dei sanitari e ad ogni singolo dettaglio, anche per garantire una pulizia semplice dei vari oggetti.

bagno-piccolo

3. L’originalità delle mensole. Anche una mensola fatta bene può rendere un bagno piccolo molto più bello. L’introduzione di un bel libro in uno di questi strumenti non fa altro che stimolare il desiderio di creatività di chi deve espletare un qualsiasi bisogno fisico.

4. L’ampliamento dei volumi. La scelta di introdurre uno specchio di grandi dimensioni consente di sentirsi come se il basso fosse più lungo di quanto non lo sia. Qui siamo nel campo dell’apparenza, ma in certi momenti un sistema del genere può alleggerire la giornata.

5. L’introduzione di oggetti utili. Il termoarredo può essere fondamentale per far asciugare l’asciugamani ed è molto apprezzato dal punto di vista puramente estetico. Inoltre, l’ordine generale trae grande beneficio da strumenti come questo.

bagno-arredo

6. La gestione degli ingombri. È sufficiente incastrare i vari pezzi del bagno come in un puzzle per renderlo davvero incantevole. L’ambiente deve restare sempre leggero ed accogliente, con le varie scatole che non devono occupare spazio eccessivo.

7. La scala portasciugamani. Qui vi mostriamo una soluzione davvero particolare. Se introducete una scala di legno o di ferro ai lati del lavandino, può diventare un portasciugamani davvero straordinario, sotto tutti i punti di vista.


Pagina 1 di 1