Home / BENESSERE IN FAMIGLIA / 11 TRUCCHI CHE RENDERANNO PIU’ COMODE LE TUE SCARPE

11 TRUCCHI CHE RENDERANNO PIU’ COMODE LE TUE SCARPE


scarpe-scomodee

Soprattutto noi donne abbiamo avuto questa esperienza: acquistare un paio di scarpe da urlo e, subito dopo averle indossate, trovarle terribilmente scomode! Non è vero che bellezza e confort non vadano mai a braccetto. È possibile, infatti, con un po’ di ingegno, eliminare la dolenza e il fastidio. Di seguito vi proponiamo 11 efficaci rimedi per rendere le vostre scarpe comode e confortevoli.

1 – Se il vostro problema sono i soprattacchi che puntualmente saltano a causa del fondo stradale diseguale o semplicemente per l’usura, è opportuno tenere sempre a disposizione un kit per sostituire agevolmente il soprattacco in cuoio o in gomma (si trova anche al supermercato).

2 – Forse non tutti lo sanno, ma sul mercato sono disponibili degli efficaci spray, a base di acqua e alcol, per allargare le scarpe troppo strette (sono disponibili per varie tipologie di tessuto).

3 – Anche l’asciugacapelli è un efficace rimedio per allargare le scarpe nei punti in cui stringono di più. Baterà farle scaldare nel punto che ritieni più stretto e indossarle subito dopo in modo che si dilatino e prendano la forma del piede.

CONTINUA DA PAGINA 2 >


Pagina 1 di 4