Home / DESIGN / 10 MODI GENIALI DA COPIARE PER AMPLIARE LA PROPRIA CASA

10 MODI GENIALI DA COPIARE PER AMPLIARE LA PROPRIA CASA


Lo spazio in casa non basta mai. Gli oggetti si accumulano occupando armadi e ripostigli, oppure cambiano le esigenze della famiglia; non conservare le cose inutili è la prima soluzione per recuperare spazio, ma, se questo non basta, ecco alcune semplici ed economiche idee per ampliare gli spazi di casa, suggerite da homify.it, da noi leggermente reinterpretate.

1. Se il problema riguarda lo spazio coperto all’esterno della casa, utile ad esempio per stendere la biancheria ad asciugare o per una cena all’aperto, è possibile realizzare un piccolo portico con copertura in legno al di fuori dell’entrata principale.

2. Sempre per recuperare spazi esterni, in certi casi – se la struttura della casa lo consente – si può pensare di trasformare il tetto in una grande terrazza.

3. A volte può bastare anche una semplice copertura in legno, posta sul lato della casa e priva di colonne: si creerà subito uno spazio riparato e utilizzabile in tanti modi. (I modi per ampliare casa continuano da pagina 2)



DA PAGINA 2 I PROSSIMI METODI PER AMPLIARE CASA >


Pagina 1 di 4